La tavola di Natale
Adorata Camilla,
le opzioni che proponi per la tua tavola di Natale sono tutte valide: l’argento illumina tutta la tavolata, il dorato, sebbene più smaccato, dona a tutto un retrogusto prezioso e, infine, i bianco, simbolo di pulizia e gioia, è pur sempre un classico dal quale non si prescinde. Non caricare tutto con troppe posate o bicchieri, il tanto necessario per poter condividere con educazione alcuni momenti scintillanti!
Ricorda solamente una cosa: la festa è negli occhi di chi guarda. La tavola di Natale ideale è formata da parenti e amici in armonia tutto l’anno. L’armonia, un genere di elemento “decorativo” fra i più difficili da avere. Procuratene sempre un bel po’ in dovuto anticipo.
Tua Lady Eva
Le piccole risposte…
Quale regalo?
Benedetto Mauro,
frequenti la tua fidanzata da tre anni e ancora non sai cosa regalarle per Natale? Saprai cosa indossa, cosa legge e cosa mangia, almeno spero!
Per indovinare un regalo, alla fin fine, c’è solo un’antica e vecchia strategia: invitala a cena e donale una bella carta da lettere con una penna. Invitala a scrivere la letterina a Babbo Natale.
Sono certa che apprezzerà l’iniziativa.
Mai quanto te, ovviamente.Se non ami la suocera
Amatissima Giuliana,
la suocera è quella cosa che, a dispetto di quanto molti sostengono, ti sei sposata insieme al marito. Ecco perchè devi cercare di andarci d’accordo (almeno per finta). Cerca di giocare d’anticipo soddisfandone necessità e desideri. Elogiala in pubblico e fai buon viso.
La tattica darà i suoi frutti (ma ci vuole tempo)..
Fai una pausa. Goditi le feste
Caro Mauro,
lo so bene che non ami le feste natalizie. Nessuno del resto ti obbliga ad avere la passione sfrenata che hanno molti tuoi amici per l’albero di Natale, il presepio o le tavole addobbate.
Sui social è pieno di persone che condividono con te tale avversione: quando è natale sono tristi. Eh vabbè, mi dico, avranno problemi familiari. Poi arriva l’anno nuovo, e lo odiano. Eh vabbè, avranno avuto un anno difficile (come se non lo avessero avuto tutti). Poi la befana da loro fastidio. Poi carnevale che schifo, poi Pasqua non ne parliamo, il Festival di Sanremo fa vomitare e infine l’estate porta a galla antichi odi per le abitudini da spiaggia.
A questo punto mi chiedo: ma cosa acciderbolina piace?
Ti consiglio di prenderti una pausa, l’odio sta diventando una professione e io sono stanca solo a guardarvi lavorare!
Tua Lady Eva