Napas
Gallery pma
via Napoli 84, Cagliari
Dal 12 dicembre 2014 al 28 febbraio 2015
Dal martedì al sabato, dalle 17,30 alle 20:30
sito web: www.gallerypma.com
La Gallery pma (un posto sul mediterraneo per artisti oppure a place by the mediterranean for artists), propone da dicembre a febbraio il progetto Napas, mostra, ritrovo e laboratorio dedicati al tappeto, ideale punto di incontro per idee e persone.
Nato dalla collaborazione con Mariantonia Urru di Samugheo, che ha realizzato i tappeti che daranno calore alla galleria, Napas sarà la ragnatela che cercherà di inglobare lavoro manuale, creatività, territorio e persone.
Napas sarà due cose in una: laboratorio tessile a gennaio, per tre fine settimana consecutivi, il venerdì pomeriggio e il sabato, proporrà ai partecipanti un vero e proprio workshop del tappeto con Mariantonia Urru e le tessitrici dell’azienda, insieme alle designer Paulina Herrera, Carolina Melis, Caterina Quartana che hanno concepito le collezioni recenti.
Sarà anche un “knit cafè” in lingua sarda, una chat room intessuta fra lavoro e passione per il tappeto. Ci si potrà sedere per fare due chiacchere, bere un tè, lavorare al telaio, leggere un libro o ascoltare un racconto dalla viva voce delle artigiane:
Tiziana Contu, sabato 13 dicembre ore 20:00
Mariantonia Urru e Paulina Herrera, sabato 20 dicembre ore 18:00
Federica Vacca, martedì 23 dicembre ore 19:00
Carolina Melis, venerdì 16 gennaio ore 19:00
Caterina Quartana venerdì 23 gennaio ore 19:00
In copertina: Napas, locandina