Parte del 24 giugno (e termina il 26) la prima edizione del Lake Como Crime Festival, appuntamento dedicato al genere crime/noir con nomi importanti della letteratura contemporanea che il pubblico potrà ascoltare e conoscere di persona nella bella cornice di Menaggio.
Ospiti dell’evento, diretto da Paolo Roversi, Gabriella Genisi, Rosa Teruzzi, Maurizio De Giovanni, Fausto Vitaliano e Chiara Moscardelli (Qui il sito web ufficiale con il programma).
Chiara Moscardelli parla del suo libro La ragazza che cancellava i ricordi (Einaudi), mentre Maurizio De Giovanni presenta al pubblico il noir Un volo per Sara (Nero Rizzoli); Rosa Teruzzi il volume Gli amanti di Brera (Sonzogno); Rosa Teruzzi illustrerà la nuova indagine di Lolita Lobosco nel libro Terrarossa (Sonzogno); Fausto Vitaliano l’ultima indagine di Gori Misticò dal titolo Scritto sulla sabbia (Bompiani) e Paolo Roversi i volumi Black Money (Premio Bancarella 2022) e L’eleganza del killer (Marsilio). A tutti i volumi è dedicata, sul sito ufficiale dell’evento, un’apposita scheda (lodevole e utile strumento comunicativo e divulgativo).