[fbshare type=”button”]
Dal 20 al 31 gennaio 2015
30, rue du Faubourg Saint-Antoine 75012 Paris
martedì – venerdì, ore 10:00 – 13:00 7 14:00 – 19:00
entrata libera
sito web: www.ateliersdeparis.com – www.kyoto-contemporary.net
Parigi, capitale della moda, ospita Kyoto Contemporary e gli artigiani giapponesi per coronare il progetto di cooperazione internazionale basato sullo scambio di saperi artigianali che sono riconosciuti unanimemente come veri e propri tesori dell’umanità.
Due culture differenti, tramite i designer e gli artisti più quotati e originali, si esprimono attraverso forme, materie prime e antiche e nuove lavorazioni per dare vita a oggetti artistici di assoluto pregio. Gli oggetti prodotti, gioielli, accessori di moda e ceramiche, sono esposti al pubblico dal 20 al 31 gennaio 2015 presso la Galerie des Ateliers de Paris. Un vero e proprio inno alla cooperazione e al “saper fare”.
Fra i designer francesi Laurent Corio, che cura la scenografia della mostra, Studio Saint Antoine, Collectif Prémices, Louise de Testa, Denovembre, Noir Vif e Anaïs Gauthier. Fra gli artigiani giapponesi KUMAGAI-SO, (ceramica), KUROKASHI (tessuti e chimono), OMIYA (tessuti e chimono), NAKANO-ISUKE (accessori), ISUKE (legno e lacca), TAKESADA SHOTEN (bambù), NISHIMURA YUZEN CHOKOKU (carta Katagami), DAITOU SHINGU KOGYO (biancheria) e YOSHIHA YOHEY (metalli).
Immagine di copertina: Kyoto Contemporary, locandina