Un luogo che ha la capacità di accogliere e farti sentire a casa con sorrisi, cortesia e gentilezza. Il Mondadori Book Store del Centro Commerciale I Mulini in Via Piero della Francesca a Selargius (Cagliari) è questo e molto altro.
Aperto dall’8 dicembre 2017, è il risultato di un sogno che le due padrone di casa Ilaria Pintus e Cristina Batteta, accanite e appassionate lettrici avevano nel cuore da tempo. E si sa che i sogni che si portano nel cuore hanno una forza prorompente e prima o poi riescono a diventare realtà proprio come è successo per loro.
Grazie al loro amore profondo per i libri, hanno dato vita a uno spazio ricco di una grande varietà di titoli per tutte le età, un luogo di incontro caloroso e di una libreria dove si respira curiosità per includere e promuovere soprattutto gli autori emergenti, editi da piccole case editrici. La loro è promozione di cultura, quella curiosità lontana dagli stereotipi che molto spesso cristallizzano il giudizio del lettore nella sterile classificazione di “letteratura di serie A” o “letteratura di serie B”.
Numerosissimi gli incontri dedicati alle presentazioni di nuovi titoli che hanno visto una grande partecipazione di pubblico in sala come il partecipassimo incontro per la presentazione del libro Emoglobina 14 di Carla Sanna, edito dalla casa editrice Aracne. Un storia autobiografica in cui l’autrice racconta, con infinita forza interiore e coraggio, la storia della sua malattia (una forma rara di emofilia), scaturita dopo il parto. Presentata da Micaela Andolfi che ha letto alcuni dei passi più significativi tratti dal libro, l’autrice ha portato alla luce temi importanti come la contrapposizione gioia-dolore, l’attaccamento alla vita, la rinascita dopo una grande sofferenza e l’importanza della famiglia e delle piccole cose.
In programma altre presentazioni da non perdere! Tutte le news e le attività sulla pagina Facebook del bookstore (Qui).
By Giulia Marini