Panoramica del quartiere di "Is Mirrionis" e del colle di "San Michele" dal colle di "Castello" a Cagliari, Foto di Big Zed - Link: http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Is_Mirrionis-Paesaggio.jpg), Licenze CC BY-SA 3.0

Panoramica del quartiere di “Is Mirrionis” e del colle di “San Michele” dal colle di “Castello” a Cagliari, Foto di Big Zed – Link: http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Is_Mirrionis-Paesaggio.jpg), Licenze CC BY-SA 3.0

Dal 29 novembre 2014 al 9 gennaio 2015
Mercato Comunale via Quirra, Cagliari

Un’ installazione multimediale che raccoglie il frutto del progetto Eureca! per raccontare la città, i suoi abitanti, le memorie e gli angoli più affascinanti e significativi attraverso il coro delle piccole storie quotidiane, delle persone e dei luoghi di Is Mirrionis e San Michele.
Il progetto Eureca!, realizzato grazie alla residenza artistica di George Georgiu e Vanessa Winship (fotografi inglesi di fama internazionale) ha costruito una narrazione per immagini grazie all’esperienza e allo sguardo esterno e nuovo di due fotografi stranieri da una parte, e il punto di vista tutto interno dei cittadini dall’altra.
I lavori dei corsisti che hanno partecipato ai workshop all’interno del progetto, sono stati montati da Jonathan Zenti e Arianna Cocchi con la regia di Samuele Pellecchia e rappresentano un ideale spazio di memoria evocativa da cuii, attraverso immagini e suoni, emergono la bellezza e la particolarità dei due quartieri Cagliaritani.
L’installazione, è visitabile presso Il Mercato Comunale di Via Quirra tutti i giorni gratuitamente dalle ore 8 alle 13 tranne la domenica.