Sabato 31 agosto 2019, alle ore 18:00, presso la sede dell’Associazione Zheneda a Vittorio Veneto (Rotonda di Villa Papadopoli, Piazza Papa Giovanni I ) ha luogo l’inaugurazione della mostra “30 anni per Abydos”, dedicata elle esperienze di Paolo Renier in Egitto (dal 1989 – 2019) con numerose testimonianze fotografiche e le ricostruzioni del tempio di Sethi I.
Le Associazioni Culturali Zheneda, Osirion Abydos e Archeosofica dedicano la mostra, e un ciclo di conferenze, all’intenso lavoro di osservazione e ricerca dell’area archeologica di Abydos – una delle più antiche città dell’Alto Egitto e antico luogo di culto del del dio-sciacallo Khenti-amentiu – portata avanti da Paolo Renier. Dopo gli anni di studi dedicati alle arti grafiche e il lavoro presso alcune agenzie di pubblicità, Renier viaggia fra America, Giappone, Africa e Europa e rivolge tutte le sue attenzioni alla valorizzazione del sito archeologico di Abydos al quale dedica il libro fotografico Abydos, origini riflesse, la mostra itinerante “Abydos, Egitto: rispetto, conoscenza e valore” e il volume “Abydos, Egitto”.
La mostra è aperta sabato e domenica pomeriggio, dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Sono previste visite guidate dall’autore per gruppi di studenti e persone interessate. Prenotazioni: tel. 333.9628610 o tramite e-mail: info@studiorenierpaolo.it
By Redazione